Ai sensi della Legge di riforma delle Province (Legge 56/2014) il Presidente è eletto non più direttamente dai cittadini ma dai Sindaci e dai Consiglieri dei Comuni del territorio. Ha la rappresentanza legale dell'Ente, convoca e presiede il Consiglio provinciale e l’Assemblea dei Sindaci, sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici provinciali ed all'esecuzione degli atti, svolge tutte le funzioni attribuite dallo Statuto dell'Ente. Il Presidente della Provincia dura in carica quattro anni e svolge il suo incarico a titolo gratuito.

 

Silvia Chiassai Martini - Presidente

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Staff di Presidenza

  • Responsabile: D.ssa Prisca Mencacci
  • Ufficio Stampa - Relazioni Esterne
    Tel. 0575-392275
    E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

  

  • Segreteria Politica: D.ssa Paola Manetti
    Tel. 0575-392307/275
    E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  • Segreteria particolare: Clara Galoppi
    Tel. 0575-392307 fax 0575-392410
    E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  • URP: Pierluigi Ciofini
    Tel: 0575-392278
    E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  • Ufficio Atti e Delibere: D.ssa Marica Lulli
    Tel: 0575-392209
    E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

CHIASSAI IN PROVINCIA

Silvia Chiassai Martini

Psicoterapeuta - docente CONI

40 anni, vive a Montevarchi, sposata e madre di una bambina. Ha conseguito il diploma di scuola superiore presso il Liceo Benedetto Varchi di Montevarchi. Successivamente si è laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università degli Studi di Firenze per poi specializzarsi in Psicoterapia Familiare. Ha inoltre conseguito il Master di secondo Livello in Nutrizione Umana e in Nutrizione Artificiale, entrambi presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena. Dopo il completamento degli studi, oltre ad occuparsi del trattamento dei Disturbi Alimentari, ha svolto Attività di Docenza a Master e Corsi di Perfezionamento dell’università’ degli Studi di Siena (Master Universitari di secondo livello in Nutrizione Clinica e Dietetica, in Medicina Estetica ed in Infermieristica Territoriale e per la continuità Territorio-Ospedale territorio). Ha inoltre svolto incarichi di Docenza a contratto in Psicologia Generale e Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni sempre presso l’Università degli Studi di Siena e, recentemente, ha ottenuto la qualifica di Docente CONI in materia alimentare e sportiva. Autrice e co-autrice di pubblicazioni scientifiche, dal 2006 svolge l’attività libero professionale come Psicoterapeuta con studio a Montevarchi e Siena.

E’ stata Presidente dell’Associazione “Sanità in salute” e promotrice di due referendum contro la riforma sanitaria regionale a tutela dei servizi ai cittadini e al territorio. Grazie a questo forte impegno sociale è stata candidata indipendente quale consigliere regionale con lo scopo di portare avanti in prima persona la battaglia per la difesa del diritto alla salute. Nel 2016 viene eletta Sindaco di Montevarchi, la prima Sindaco- donna nella storia politico-amministrativa della città. Nel 2018 è stata eletta Presidente della Provincia di Arezzo ottenendo ancora il risultato di prima donna a coprire questo ruolo.

 

Curriculum vitae

La decorazione della sala del Consiglio del Palazzo della Provincia fu affidata ad Adolfo De Carolis nel 1922.
Nel 1913 il Consiglio Provinciale aveva deliberato l’inizio dei lavori di ristrutturazione di due palazzi che si affacciavano sul duomo determinandone il ripristino e l’ampliamento che permise di avere lo spazio adeguato per un’ampia sala consiliare.

Sottocategorie

Questo sito NON utilizza cookies di profilazione, utilizza invece cookies tecnici e di terze parti. Per conoscere quelli utilizzati e la loro disabilitazione consulta l'Informativa completa. Cliccando su Accetto o proseguendo nella navigazione del sito (click, scroll, etc.), presti automaticamente il consenso al loro utilizzo.