AVVISO PUBBLICO: AGGIORNAMENTO PER IL TRIENNIO 2019-2021 DEL PIANO TRIENNALE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA PTPCT DELLA PROVINCIA DI AREZZO

10/01/2019

La Provincia di Arezzo, nell’ambito delle iniziative e delle attività in materia di contrasto alla corruzione, deve procedere entro il 31 gennaio 2019 all’aggiornamento del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2019-2021, su proposta del Responsabile anticorruzione.

Al fine di assicurare un’efficace strategia anticorruzione l’ANAC nel PNA (Piano Nazionale Anticorruzione) prevede che vengano poste in essere forme di consultazione e di coinvolgimento dei cittadini e dei portatori di interessi collettivi (stakeholder esterni) in occasione di tale aggiornamento.

Con il presente AVVISO si intende dare attuazione a quanto previsto PNA, al fine di migliorare la strategia complessiva dell’Ente in materia di prevenzione della corruzione.

Si invitano pertanto tutti i soggetti interessati, i cittadini, anche attraverso organizzazioni ed associazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte e/o osservazioni ai fini dell’aggiornamento del vigente PTPCT – pubblicato sulla sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale (http://provincia.arezzo.it/default.asp?cnt_id=1081&cnt_idpadre=722&tipodoc=1 ).

Le proposte dovranno essere inviate entro il giorno 21 gennaio 2019 all’indirizzo PECprotocollo.provar@postacert.toscana.it o e-mail segretariogenerale@provincia.arezzo.it o tramite posta ordinaria o a mano al seguente indirizzo: Piazza Libertà 3, 52100 Arezzo.

Il sottoscritto Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza (RPCT) si riserva di tenere conto delle osservazioni presentate, fatte salve quelle manifestate in forma anonima.

Il Segretario Generale RPCT della Provincia di Arezzo
(Dott.ssa Marina Savini)