INTERVENTO URGENTE: LAVORI IN CORSO SULLA SP 8 DI BOTRIOLO

7 Luglio 2017

In questi giorni si è verificata una lesione abbastanza evidente sulla carreggiata della Strada Provinciale 8 di Botriolo all'altezza del km 0+750, in prossimità della zona dove alcuni anni fa si era verificato un significato evento franoso. I tecnici del servizio viabilità della Provincia, da una prima analisi, escludono la riattivazione della frana e ritengono che questo ultimo evento sia una conseguenza dell'assestamento e del ritiro naturale, causato dal prolungato periodo di siccità e dal materiale a forte componente argillosa con cui fu realizzato il rilevato nell'intervento di risoluzione della frana. Fin da questa mattina il personale della Provincia è impegnato nell'intervento di recupero della lesione e successivamente, dopo ulteriori controlli tecnici, sarà organizzato un intervento di ricarico e la riprofilatura completa per rendere il tratto interessato percorribile in totale sicurezza. Sono stati disposti limiti di velocità ed è stata apposta la segnaletica per la strada dissestata, e si raccomanda agli utenti la massima prudenza.