Colgo l’occasione della Festa del Patrono San Sebastiano, per rivolgere un ringraziamento a tutte le Forze dell'Ordine e alle Polizie Locali per il servizio svolto quotidianamente, in particolare al Corpo di Polizia Provinciale diretto dal Comandante Roberto Prestigiacomo per il costante impegno di presidio e di controllo del territorio, a garanzia della sicurezza dei cittadini. Un’azione puntuale portata

avanti con professionalità e competenza contando su una squadra ben organizzata che svolge funzioni, importanti per la provincia, di Polizia Giudiziaria e di Polizia Amministrativa Locale, con particolare attenzione alle funzioni di controllo ambientale, di vigilanza ittica e venatoria e di coordinamento del contenimento di ungulati e fauna selvatica, problema rilevante sul territorio, fino alla prevenzione e repressione di illeciti amministrativi o reati concernenti la tutela della fauna. Un ringraziamento e un riconoscimento che sento di esprimere a nome di tutta la comunità.” L’efficienza del lavoro effettuato dal Corpo di Polizia Provinciale è confermato dal numero degli interventi del 2020, ne cito solo alcuni: 1044 per il rispetto delle norme del codice della strada; 1830 servizi di attività venatoria, 1645 interventi per il contenimento della fauna selvatica e molti di questi servizi sono stati svolti grazie al coordinamento di 72 Guardie Volontarie delle Associazioni Venatorie, Ambientaliste ed Agricole. Il Corpo di Polizia Provinciale si è inoltre coordinato con Prefettura e Questura effettuando 676 ore per controlli di ordine pubblico, di cui 432 ore dedicate all'emergenza sanitaria COVID-19, apportando il proprio contributo alle tante esigenze di un territorio vasto e diversificato, anche in un momento storico così difficile. Tutto ciò è stato possibile anche grazie ad una squadra unita, fiera della divisa che indossa perchè in questa divisa c’è uno stemma decorato con la medaglia d’oro al valore militare.

20/01/2021


Questo sito NON utilizza cookies di profilazione, utilizza invece cookies tecnici e di terze parti. Per conoscere quelli utilizzati e la loro disabilitazione consulta l'Informativa completa. Cliccando su Accetto o proseguendo nella navigazione del sito (click, scroll, etc.), presti automaticamente il consenso al loro utilizzo.