Per consentire dei lavori di ristrutturazione del viadotto ferroviario da parte di RFI, nei prossimi giorni da sabato 24 ottobre dalle ore 5 fino a domenica 25 alle ore 22, sarà chiusa temporaneamente al transito la SP 28 Siena- Cortona dal km 1+210 al km1+235, nel Comune di Cortona. Il percorso alternativo

A seguito della relazione tecnica del direttore dei lavori si prevede la chiusura da oggi 21 ottobre alle ore 18 chiusura temporanea al transito del Ponte Acquaborra lungo il tratto della SP. 11 Lungo Arno. La chiusura interesserà dal Km 1+895 al km 2+000 fino al giorno 30 novembre. Il percorso alternativo per i veicoli provenienti da entrambe le direzioni è dirottato sulla SR 69 VAR3 di Val d’Arno dal tratto da Ponte Leonardo alla rotatoria Loc. Levane zona cimitero e viceversa.

 

20/10/2020

Martedi’ 20 ottobre 2020 riapre la circolazione stradale su doppio senso di marcia nella variante S.P.1 di Ponte Buriano. E’ terminato infatti l’intervento della terza trance dei lavori, che ha visto il restauro e consolidamento di Ponte Buriano, lavori tra l’altro effettuati a ponte aperto con senso unico alternato. Finalmente la viabilità tornerà a pieno regime, chiaramente con la limitazione della portata nel ponte ai mezzi superiori ai 7,5 t. La fine del cantiere risolve ovviamente anche la congestione del traffico sopratutto in orario di punta. Intanto la Presidente Silvia Chiassai Martini sta lavorando per portare a termine il progetto per una nuova viabilità alternativa in modo definitivo e riportare lo storico ponte Buriano ad una dimensione prettamente artistica.

Questo sito NON utilizza cookies di profilazione, utilizza invece cookies tecnici e di terze parti. Per conoscere quelli utilizzati e la loro disabilitazione consulta l'Informativa completa. Cliccando su Accetto o proseguendo nella navigazione del sito (click, scroll, etc.), presti automaticamente il consenso al loro utilizzo.