SERVIZIO GARE-APPALTI-CONTRATTI-ESPROPRI
Indirizzo:
Piazza della Libertà n. 3 - 52100 Arezzo
Orario di Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Dirigente
Ing. Claudio Tiezzi
Responsabile P.O.
Dott.ssa Claudia Anna Gattini
Attività del servizio

Ufficio Gare Appalti

L’attività dell’ufficio ha per oggetto l’indizione e la gestione delle procedure di Gara ad evidenza pubblica per l'affidamento di lavori, servizi e forniture, curandone l'iter, in ottemperanza alla normativa vigente, dalla pubblicazione del bando fino alla proposta di aggiudicazione.
Riceve e segue, inoltre, le richieste di accesso agli atti, relativi alle suddette Gare.
 

Ufficio Espropri

L’Ufficio Espropri si occupa (sotto il profilo amministrativo, contabile e giuridico) delle procedure espropriative finalizzate all’acquisizione o alla costituzione di diritti reali (asservimenti) su immobili necessari per la realizzazione delle opere di pubblica utilità.
In tale ambito, gestisce sia le procedure inerenti opere pubbliche di diretta competenza della Provincia, sia la predisposizione ed adozione degli atti inerenti le procedure espropriative di interesse di altri Enti, convenzionati e non (ad esempio e.distribuzione, Regione Toscana), ed inoltre fornisce, agli Enti Locali del proprio territorio, assistenza amministrativa in materia di espropriazioni.


Ufficio Contratti

L’Ufficio si occupa di tutte quelle attività collegate alla predisposizione e stipula delle varie tipologie di Contratti di cui è parte la Provincia (Contratti di affidamento delle Gare di Appalto, Contratti rogati dal Segretario Generale, Scritture private, Accordi con altri Enti Pubblici), nonché, provvede, in ordine al patrimonio immobiliare, alla gestione di tutte le procedure relative alle locazioni attive e passive ed ai contratti di comodato.


Ufficio Trasparenza

L'Ufficio supporta il Segretario Generale, in qualità di Responsabile della prevenzione della corruzione e della Trasparenza, nell'assolvimento degli adempimenti previsti sia in materia di prevenzione della corruzione (Legge n. 190/2012) che in materia di trasparenza (Decreto Legislativo n. 33/2013).

Informazioni dettagliate delle procedure di interesse del cittadino, sono reperibili nella CARTA DEI SERVIZI DELLA PROVINCIA DI AREZZO

Questo sito NON utilizza cookies di profilazione, utilizza invece cookies tecnici e di terze parti. Per conoscere quelli utilizzati e la loro disabilitazione consulta l'Informativa completa. Cliccando su Accetto o proseguendo nella navigazione del sito (click, scroll, etc.), presti automaticamente il consenso al loro utilizzo.