SERVIZIO STAFF DELLA PRESIDENTE
Indirizzo:
Piazza della Libertà n. 3 - 52100 Arezzo
Orario di Apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Responsabile
D.ssa Prisca Mencacci
Attività del servizio
  • Il Servizio coadiuva la Presidente della Provincia supportandone l'azione e coordinando l'attività con gli uffici dell’Ente.
  • Collabora ed esercita ogni altra funzione delegata dalla Presidente. Il Servizio fornisce supporto tecnico ed amministrativo per il funzionamento degli organi istituzionali.
  • Svolge funzioni di Segreteria particolare, di Cerimoniale, Relazioni Esterne e di valorizzare l’immagine dell’Ente.
  • Concede Patrocini e le Sale del Palazzo. Coordinamento di tutte le attività di informazione e comunicazione esplicate attraverso l’ufficio stampa, che cura i collegamenti con tutti gli organi di informazione assicurando il massimo grado di trasparenza, di chiarezza e di tempestività.
  • Con l’ufficio relazioni con il pubblico, si favorisce e semplificano i rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione, al fine che ogni cittadino possa veramente esercitare il proprio diritto di essere informato, ed essere nella condizione di partecipare e di fruire dei servizi offerti dall’Ente provinciale.
  • Il Servizio gestisce inoltre il protocollo e l’archivio dell’Ente, supervisione dei flussi documentali cartacei ed elettronici; cura lo smistamento della corrispondenza e l’inoltro degli atti e dei provvedimenti.
  • Gestisce l’albo pretorio dell’Ente, provvede all'istruttoria e redazione di decreti e deleghe della Presidente.
  • Organizza e gestisce il personale adibito alla portineria e al centralino e ogni altra iniziativa volta a promuovere l’attività dell’Amministrazione.
Informazioni dettagliate delle procedure di interesse del cittadino, sono reperibili nella CARTA DEI SERVIZI DELLA PROVINCIA DI AREZZO

Questo sito NON utilizza cookies di profilazione, utilizza invece cookies tecnici e di terze parti. Per conoscere quelli utilizzati e la loro disabilitazione consulta l'Informativa completa. Cliccando su Accetto o proseguendo nella navigazione del sito (click, scroll, etc.), presti automaticamente il consenso al loro utilizzo.